News:

SMF - Just Installed!

Menu principale

PICCOLA BOMBA!!!!

Aperto da djgrazy, Ottobre 24, 2010, 07:30:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

djgrazy

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1483003164324&set=t.1511193559
\"SPECIAL AMICI DELL\'ORGANETTO\"
art.28 con decorazioni personalizzate..tutto a mano...con voci BINCI PROFESSIONAL costruite montate e accordate a mano...tonalità RE con accordatura 8°bassa......

da notare la scritta Graziano!!! :)
sempre e solo Dino Baffetti
GRAZIANO...TAMBASCO

djgrazy

mi dispiace ma la foto nn la sono riuscita ad inserire nel messaggio[B)][B)]
GRAZIANO...TAMBASCO

djgrazy

#2
ecco la foto =)=)


in questo video e messo all\'opera =)=)
GRAZIANO...TAMBASCO

ilbrigantelucano

 

djgrazy

GRAZIANO...TAMBASCO

vincy83

il re come tonalit6a\' non mi piace proprio.... mi piacciono il sol in primis e il fa in secundis
 

djgrazy

ma l\'hai sentita bene???? comunque è una questione di gusti..
GRAZIANO...TAMBASCO

vincy83

il re e\' troppo acuto come suono,io che ne vengo dalla fisarmonica preferisco di gran lunga il sol musette,ma e\' una questione di gusti appunto
 

antonello

a me sinceramente esteticamente non piace proprio...non sono un amante degli organetti in legno!!

vincy83

pure a me gli organetti in legno non mi piacciono per niente
 

admin

La scelta dell\'organetto in legno spesso ricade quando si suona in acustico e si vuole uno strumento più potente di intensità sonora.
Perché l\'organetto in legno suona sempre  più forte di uno in celluloide perché la celluloide blocca il suono ed invece il legno al contrario favorisce il propagarsi del suono.
E\' logico che chi invece non suona in acustico ma in un gruppo musicale ed utilizza un\'impianto di amplificazione non ha questo problema
Mario Carbone

vincy83

scusi maestro carbone,nel mio caso che mi deve arrivare un organetto in plastica che mi dice? e\' a meta\' strada forse tra il suono forte di quello in legno e quello di minore intensita\' della celluloide,forse?
 

admin

In plastica fanno solo quelli giocattolo.
Forse intendi in Celluloide, la celluloide non è altro quella plastica lucida che ricopre le fisarmoniche o organetti.
A me piace quello in celluloide per estetica ed eleganza, che poi sia meno potente va bene lo stesso.
Se prendi un buon strumento con VOCI A MANO suona forte!
La potenza dell\'organetto dipende dalla qualità delle ance e da come è costruito l\'organetto.
Fammi sapere che marca e modello hai preso!
Mi raccomando evita ORGANETTI CINESI!!!!!!  quelli usa e getta
Mario Carbone

vincy83

no ti spiego,io ho comprato  4 anni fa un organetto ridotto 2 bassi che pero\' ha i suoi limiti. visto che mio nonno possedeva un 2 bassi vecchio di oltre 40 anni,l ho fatto restaurare e tra un po\' sara\' pronto,all\' artigiano deve arrivare a breve il nuovo mantice e le nuove voci da me scelte ( sol musette binci)
l\' estetica di questo organetto e\' particolare e riporta la dicitura \"cav. raffaele pistelli teramo\" . l\' artigiano mi aveva detto che era in plastica e pure io lo sostenevo,ma se mi dici che sono i giocattoli sono in plastica allora non so :)
 

admin

Io organetti di plastica non ne ho mai visti (tranne quelli giocattolo per regalo Natalizio), ho visto quelli in legno e ricoperti da celluloide (che è un materiale simile alla plastica) , e forse proprio a questo ti riferisci, in plastica non esistono.

In ogni caso se metti una foto ti dico subito di che si tratta.
Mario Carbone